NOTIZIA VERA Limitatissimi i messaggi inutili su Whatsapp: da agosto app meno odiosa

Stiamo vivendo un’estate davvero ricca di novità per i tanti utenti che seguono sempre con grande attenzione gli sviluppi di Whatsapp, considerando il fatto che l’app per Android ed iPhone già ad agosto potrebbe ricevere un aggiornamento apprezzatissimo dal pubblico. Negli ultimi tempi ci siamo già soffermati sulla funzione che indicherà all’interno di una conversazione se un determinato messaggio sia stato inoltrato o se si tratta di un contenuto originale, ma a strettissimo giro potrebbe giungere un plus ancora più gradito.

Non ci sono dubbi, infatti, sulla decisione del team di avviare un test in India con cui l’opzione di inoltro dei messaggi sia stata limitata a 5 conversazioni. Un giro di vite incredibile, se pensiamo che al momento del lancio di tale feature era possibile girare contemporaneamente lo stesso messaggio a ben 250 persone. Il tutto non ha fatto altro che alimentare le catene e più in generale la diffusione di messaggi ritenuti inutili da buona parte del pubblico Whatsapp.

Di questo, evidentemente, ne è consapevole lo staff, al punto da avviare un test globale di Whatsapp con limite di utenti imposto a 20, mentre in India come accennato siamo scesi addirittura a 5. Altamente probabile che tale novità, se confermata, venga approvata dalla stragrande maggioranza degli utenti. Così come l’abolizione di “quick forward” dei contenuti multimediali, che ha consentito l’inoltro veloce di tali messaggi e, come riportato poco fa, la crescita mai richiesta delle catene. Conferme a tal proposito anche da WABetaInfo.

Whatsapp

In una settimana caratterizzata prevalentemente da notizie demenziali riguardo Whatsapp, in primis per quanto concerne la questione del mostro Momo come avrete notato anche attraverso i nostri approfondimenti, possiamo finalmente concentrarci su una news davvero interessante per tutti. Noi in primis ci auguriamo che il test in corso in India possa far riscontrare pareri positivi e che tale aggiornamento giunga in Europa già durante il mese di agosto. Del resto, di solito ci vuole circa un mese per rendere effettive tali migliorie.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

17 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa