Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Licenziamento di Luca Bonanata – bufale.net

Il 24 Giugno 2016 Francesco Bonanata, Giuseppe Liparoto, Nicolas Fusaro e Luca Bonanata torturavano fino a cagionarne la morte un cane, un randagio poi battezzato Angelo dall’opinione pubblica. La tragedia si è consumata a Sangineto (CS) e la barbarie è stata filmata e diffusa in rete dai 4 sadici.

Gli utenti social e non solo si sono scatenati e hanno organizzato petizioni: una di Donato Scarano per Firmiamo.it  e una di Croce del Sud ONLUS su Change.org, entrambe per chiedere giustizia contro i quattro assassini.

Alle tante conseguenze di questo crimine si è aggiunta, negli ultimi giorni, la vicenda del licenziamento di Luca Bonanata dal suo posto di lavoro presso l’Hotel Sol Palace. Molti di voi ci hanno segnalato una lettera – quella appunto del licenziamento – comparsa in rete. La missiva è stata pubblicata in questo post (in realtà un commento) sulla pagina Facebook ufficiale dell’Hotel presso il quale il Bonanata aveva trovato impiego.

La lettera fa riferimento all’articolo 2119  del Codice Civile che disciplina il recesso del contratto di lavoro per giusta causa:

Art. 2119. (Recesso per giusta causa).

Ciascuno dei contraenti puo’ recedere dal contratto prima della scadenza del termine, se il contratto e’ a tempo determinato, o senza preavviso, se il contratto e’ a tempo indeterminato, qualora si verifichi una causa che non consenta la prosecuzione, anche provvisoria, del rapporto. Se il contratto e’ a tempo indeterminato, al prestatore di lavoro che recede per giusta causa compete l’indennita’ indicata nel secondo comma dell’articolo precedente.
Non costituisce giusta causa di risoluzione del contratto il fallimento dell’imprenditore o la liquidazione coatta amministrativa dell’azienda.

Gli utenti, nonostante la pubblicazione del documento e nonostante questo presentasse la firma del datore di lavoro e del Bonanata, hanno manifestato scetticismo. L’amministratore della pagina Facebook dell’Hotel ha così postato un comunicato ufficiale UniLav (lo strumento INPS per la denuncia delle assunzioni) del licenziamento.

Tra i commentatori, vi è ancora chi sostiene che si tratta di una totale farsa messa in piedi dall’Hotel per darsi visibilità, nonostante il personale dichiari, nella didascalia del post col comunicato UniLav, che il documento vuole dimostrare la buona fede del loro operato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

3 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

8 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

8 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa