NOTIZIA VERA Le 3 app da cancellare dallo smartphone: potrebbero rallentarlo troppo

Ci sono diverse app da cancellare attraverso le quali potreste ottenere risultati estremamente interessanti per il vostro smartphone. Sia dal punto di vista delle prestazioni generali, sia per quanto riguarda la durata della batteria. La premessa è d’obbligo al fine di creare malintesi, in quanto il contenuto odierno è molto generico a differenza di quanto riportato non molto tempo fa in termini di virus Android, tanto per fare un esempio. Cosa vuol dire questo? Che le app di cui vi parliamo il 25 settembre ovviamente hanno un impatto differente a seconda della scheda tecnica del vostro smartphone.

1. Valutiamo alternative a Facebook

Quasi tutti i nostri lettori non ci crederanno, ma tra le app da disinstallare sentiamo di includere anche Facebook. Cosa vuol dire questo? Dover rinunciare al social network numero uno al mondo? Assolutamente no, in quanto nell’ultimo anno sta prendendo piede l’applicazione Facebook Lite. Con un numero minimo di funzionalità in meno rispetto all’originale, consente di risparmiare tantissimo in termini di batteria, soprattutto se consideriamo il fatto che da sempre Facebook per Android ed iOS è uno dei programmi che incide maggiormente sull’autonomia.

App da cancellare

2. Occhio alle false promesse delle app

Nulla di personale contro Clean Master, che fondamentalmente non genera minacce e non produce maggiori consumi della batteria, ma tutte queste app che promettono di migliorare le prestazioni degli smartphone ottimizzandone le risorse, non fanno altro che peggiorare ulteriormente la situazione. Se non disponente di un device dal comparto hardware particolarmente significativo, non farete altro che accentuare il rischio di ritrovarvi un fermaporte.

3. Scaricate altrove MP3 da Youtube

Ci sono diverse app da cancellare che promettono di farvi scaricare musica da Youtube. Se da un lato questo è vero, è altrettanto vero che per tirare avanti presentano ai propri utenti fiumi di pubblicità. Non escludete il fatto che questi annunci possano arrivare a farvi attivare qualche servizio indesiderato. Usate piuttosto siti web, ormai molto più affidabili rispetto ad app improvvisate tra cui destreggiarvi senza una chiara destinazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

12 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

18 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

22 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

22 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 giorni fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa