Ci sono diverse app da cancellare attraverso le quali potreste ottenere risultati estremamente interessanti per il vostro smartphone. Sia dal punto di vista delle prestazioni generali, sia per quanto riguarda la durata della batteria. La premessa è d’obbligo al fine di creare malintesi, in quanto il contenuto odierno è molto generico a differenza di quanto riportato non molto tempo fa in termini di virus Android, tanto per fare un esempio. Cosa vuol dire questo? Che le app di cui vi parliamo il 25 settembre ovviamente hanno un impatto differente a seconda della scheda tecnica del vostro smartphone.
1. Valutiamo alternative a Facebook
Quasi tutti i nostri lettori non ci crederanno, ma tra le app da disinstallare sentiamo di includere anche Facebook. Cosa vuol dire questo? Dover rinunciare al social network numero uno al mondo? Assolutamente no, in quanto nell’ultimo anno sta prendendo piede l’applicazione Facebook Lite. Con un numero minimo di funzionalità in meno rispetto all’originale, consente di risparmiare tantissimo in termini di batteria, soprattutto se consideriamo il fatto che da sempre Facebook per Android ed iOS è uno dei programmi che incide maggiormente sull’autonomia.
2. Occhio alle false promesse delle app
Nulla di personale contro Clean Master, che fondamentalmente non genera minacce e non produce maggiori consumi della batteria, ma tutte queste app che promettono di migliorare le prestazioni degli smartphone ottimizzandone le risorse, non fanno altro che peggiorare ulteriormente la situazione. Se non disponente di un device dal comparto hardware particolarmente significativo, non farete altro che accentuare il rischio di ritrovarvi un fermaporte.
3. Scaricate altrove MP3 da Youtube
Ci sono diverse app da cancellare che promettono di farvi scaricare musica da Youtube. Se da un lato questo è vero, è altrettanto vero che per tirare avanti presentano ai propri utenti fiumi di pubblicità. Non escludete il fatto che questi annunci possano arrivare a farvi attivare qualche servizio indesiderato. Usate piuttosto siti web, ormai molto più affidabili rispetto ad app improvvisate tra cui destreggiarvi senza una chiara destinazione.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…