NOTIZIA VERA l’asta di Matsumoto, l’autore di Capitan Harlock, per il sisma in Italia – bufale.net

Raggiunto dalle terribili notizie del recente sisma che ha colpito il Centro Italia il Maestro Matsumoto ha espresso (…) tutta la sua solidarietá per il popolo italiano con non poca commozione. Ci ha dunque inviato tramite Toshiro Fukuoka manager della Art Space di Tokyo 5 shikishi dedicati “VICINO AGLI AMICI ITALIANI” che saranno esposti il 24/25 settembre in occasione del Lama Comics & Games a Castel di Lama (AP) all’interno di una mostra a lui dedicata. Gli shikishi saranno a breve messi all’asta e l’intero ricavato devoluto alla popolazione terremotata.

Quello citato è un post di Facebook, pubblicato dalla pagina Associazione Culturale Leiji Matsumoto.
Che il sisma in centro Italia abbia colpito la sensibilità di molte persone è un dato di fatto. A incuriosire è stata la disponibilità, verso il nostro Paese, del Maestro Matsumoto, manifestatasi anche attraverso un video.

Leiji Matsumoto è un fumettista (artista, designer, etc.) giapponese celebre per manga del calibro di Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Uchu senkan Yamato.
Il quale ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 attraverso la realizzazione di 5 shikishi (cartoncini decorati) che verranno esposti presso la manifestazione Lama Comics e Games e poi venduti all’asta.

Le modalità di vendita non sono ancora definite, nonostante risulti plausibile l’appoggiarsi a eBay. Chiunque interessato può informarsi attraverso l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto (associazione ufficialmente riconosciuta dal Maestro, che ne è Presidente Onorario). I cui contatti sono al link.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa