La pagina Facebook “Dimissioni e tutti a casa”, dell’omonimo sito Dimissionietuttiacasa.it, è stata rimossa da Facebook. Lo rende noto il sito collegato Piovegovernoladro.info.
Entrambe i siti e relative pagine sono due vecchie conoscenze di Bufale.net, soprattutto di Maurizio Gasparri e il tweet su Greta Ramelli e Vanessa Marzullo.
Si, proprio quel sito che aveva diffuso la notizia secondo cui le due ragazze avrebbero fatto sesso consenziente con i sequestratori. In seguito alla sbufalata hanno dovuto modificare l’articolo, ma Bufale.net aveva fatto gli screen sia del sito che dell’account Twitter da cui Gasparri si era “informato”.
Ecco cosa riporta Piovegovernoladro.info in merito alla rimozione della pagina, che raccoglieva oltre 180 mila “mi piace”:
Come al solito in Italia si condanna chi rende pubblici i misfatti e non chi li commette. Neanche finito di dirlo e la nostra pagina Facebook, Dimissioni e tutti a cassa, molto attiva nei confronti delle denunce dei misfatti del’Isis, è stata censurata senza un motivo evidente, tanto che titoliamo “La censura chiude” come se la censura stessa avesse preso corpo e deciso di chiudere una pagina Facebook. La pagina ha probabilmente sollevato un po di polvere visto il gradimento nel pubblico che ci seguiva.
Considerando le bufale diffuse dai suddetti siti e dalle relative pagine, alcune che istigano l’odio basato su falsità, evidentemente Facebook ha deciso di rimuovere la pagina perché non rispetta i suoi Standard della comunità:
Facebook non consente i contenuti che incitano all’odio, ma attua una distinzione tra contenuti seri e meno seri. Se da un lato incoraggiamo gli utenti a mettere in discussione idee, eventi e linee di condotta, non consentiamo la discriminazione di persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabilità o malattia.
Prima di creare una pagina Facebook bisogna sempre leggere questi “standard” imposti da Facebook, come qualsiasi “contratto”.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…