Categorie: AnimalistiFacebook

NOTIZIA VERA Il cane è vecchio e malato: un prete lo lascia morire di stenti

La notizia è vera.

Il cane è vecchio e malato: un prete lo lascia morire di stenti
Si dice sempre “il cane è il migliore amico dell’uomo” ma l’uomo lo è del cane?
A Molfetta, in provincia di Bari, i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane sono dovuti intervenire per salvare da morte certa un incrocio di pastore maremmano, la cui unica colpa è l’età avanzata. Il proprietario, non volendo più accudirlo lo aveva, infatti, condannato a morire di fame e di stenti. La notizia è stata diffusa direttamente dal presidente della LNDC Mariangela La Volpe che ce l’ha confermata di persona.

“Il cane era in uno stato di totale abbandono, senza un riparo dal freddo e senza cibo nè acqua in attesa che spirasse per consunzione”.

A quanto riportato dal presidente La Volpe,

quando i volontari sono andati a prelevare l’animale, il prete non ha mostrato nessun cenno di pentimento. Ha solamente chiesto perché lo volessimo poiché era vecchio, malato e, quindi, secondo lui, bisognava lasciarlo morire di stenti. Da noi Sergio ha finalmente il rispetto e le cure che si devono a tutti gli esseri viventi, riceve le carezze che gli riscaldano il cuore molto più delle coperte fra le quali dorme. Ha ripreso a camminare, ha cominciato a perdere l’aspetto scheletrito. Ogni giorno il suo dolce sguardo riconoscente e i bacetti che dispensa a tutti ci ricordano

– conclude La Volpe –

quanto poco costa donare un po’ di amore. Un sentimento che il suo ex padrone, nonostante la veste che indossa evidentemente non ha mai conosciuto”.

Sergio, il cane salvato dalla LNDC

Rimaniamo in attesa di sviluppi, come sempre, saremmo ben lieti di aggiornare la notizia qualora dovesse arrivare qualche novità.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, infatti, il nome del parroco, protagonista della vicenda, non è stato reso noto.

Siamo aperti al confronto e a eventuali rettifiche o aggiunte di particolari.

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

14 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

14 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

15 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

21 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa