NOTIZIA VERA Ikea pubblicizza la culla con un test di gravidanza

Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita” –  ecco cosa si sono inventati ora in casa Ikea. Una pubblicità davvero “alternativa” per la loro culla.

Si tratta di un invito alle donne che pensano di aspettare un bambino di tamponare con la loro urina la pagina della pubblicità per svelare un coupon per l’acquisto della culla in questione. La pagina che funziona come test di gravidanza è stata attualmente inserita nella rivista  svedese Amelia e si tratta di una vera edizione limitata, anche se si vocifera che si stia pensando ad una diffusione anche in altri paesi.

Non è certo la prima volta che la casa produttrice svedese ci sorprende con queste pubblicità alternative. Tempo fa le pagine sulle quali erano stampate le pubblicità diventavano tovagliette sulle quali posizionare il cibo e poi farne dei fagotti da infornare per una cottura perfetta. La campagna The Ikea Easy Recipe è stata opera dell’ agenzia canadese Leo Burnett e già allora Ikea ci aveva stupito.

Se vogliamo trovare un perchè a questa ultima trovata pubblicitaria Ikea, possiamo prendere come spiegazione le riflessioni del giornalista  Charles Duhigg che afferma che la nascita di un bambino è il momento migliore per reclutare i clienti. Si tratta di un periodo particolare fatto di cambiamenti, di instabilità e le abitudini di acquisto sono improvvisamente in evoluzione.

L’agenzia Akestam Holst ha spiegato ad Adweek il funzionamento di questa campagna. “La striscia di test di gravidanza – spiegano – è stata utilizzata come punto di partenza che si basa su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore. Per il potenziamento di questa tecnica ed il suo adattamento al formato fisico di un annuncio stampato, Mercene Labs ha utilizzato la propria esperienza nello sviluppo di materiali attivi superficiali per la microfluidica e la diagnostica medica”.

Tradotto da Snopes

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

5 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

8 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

21 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa