BUFALA Video di un alieno in Romania

Sarà questo il video del mese? Sicuramente dopo la sua pubblicazione ad inizio mese, ha già fatto il giro del web! Si tratta di un video girato in Romania che mostra un piccolo alieno che sale sulla sua navicella in un campo. Il video si è fatto spazio tra il web anche grazie alla pubblicazione sulla pagina Facebook Târgovişte+ , dove ha raccolto più di 15 milioni di visualizzazioni:

“Accaduto pochi minuti fa, vicino alla città di  Târgovişte! Non si tratta di uno scherzo, non è una bufala, no è un inganno! Gente, le mie mani tremano ancora dall’emozione. Tutto è stato registrato con il cellulare e ancora non posso credere di essere stato testimone di una scena del genere!”- questa la didascalia del video pubblicato dalla pagina Facebook.

Come sempre avviene per questo tipo di notizie, gli utenti del web si sono scatenati. C’è chi ha affermato che si tratta di scene registrate veramente a Târgovişte , chi parla di un’altra città rumena Bacău e chi di un attacco alieno in Alaska. Pubblicare queste notizie e cercare sempre di radicarle in realtà fisiche come paesi realmente esistenti è sempre un modo per attirare sempre più visualizzazioni.

Il video in questione non è affatto opera della pagina social della cittadina rumena, ma appare per la prima volta sul canale di YouTube “Alien Unleash”  il 2 gennaio 2018 (il giorno prima del video Târgovişte +) e non è corredato da alcuna informazione inerente al luogo in cui è stato girato. Piuttosto, la descrizione del video è semplicemente un elenco di parole chiave pertinenti. Di video simili ne ha pubblicati a bizzeffe e analizzando bene anche la parte del volo della navicella si può notare come si tratto di un vero e proprio falso.

Tradotto da Snopes

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

19 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa