NOTIZIA VERA I 3 grossissimi problemi Iliad del 5 ottobre: la Rete 4G non funziona e non solo

Ci sono almeno tre grossi problemi Iliad che dobbiamo prendere assolutamente in considerazione oggi 5 ottobre per coloro che hanno deciso di dare fiducia a quello che a conti fatti, in questo momento, possiamo considerare il quarto operatore italiano. Come stanno le cose per il pubblico? La trasparenza comunicativa lascia a desiderare? Fondamentale sciogliere questi dubbi, affinché tutti possano avere un quadro chiaro della situazione su quello che sta avvenendo soprattutto nello scorcio iniziale di ottobre.

4G KO con Iliad il 5 ottobre

Partiamo col dire che i problemi Iliad vanno intesi nel vero senso della parola per il pubblico. Tra ieri ed oggi, soprattutto nelle zone di Milano e Roma, in tanti stanno faticando tantissimo ad utilizzare la connessione 4G. Salvo diverse istruzioni, infatti, ci si ritrova con una SIM che non consente alcun tipo di collegamento al mondo esterno. Fatta eccezione per le chiamate vocali per i più fortunati, richiamando i problemi del 13 settembre. Esiste tuttavia una soluzione, che apre il campo al secondo problema.

Problemi Iliad

Insufficienti standard 2G e 3G

Per tornare in Rete nonostante la presenza di problemi Iliad, l’utente finale ha la necessità di recarsi all’interno delle impostazioni del proprio smartphone ed in particolare in quelle della connessione. Qui dovremo disabilitare a conti fatti il 4G, oscillando pertanto tra il 2G ed il 3G. Risultato? Torneremo in Rete, ma allo stesso tempo avremo una velocità limitata con cui spaziare tra una pagina web e l’altra, per non parlare del modo in cui potremo utilizzare i social. Questa almeno la tesi portata avanti da Mondomobileweb.

Brutte sorprese sul credito residuo

Infine, fate attenzione al credito residuo. Se insufficiente al momento del rinnovo della vostra offerta, vi ritroverete al cospetto di problemi Iliad fino ad oggi sconosciuti. Senza preavviso, secondo Opti Magazine, vi ritroverete conDa sempre, invece, abbiamo operatori come TIM, Vodafone e Wind Tre che vi avvertiranno in anticipo nel pieno rispetto dei criteri di trasparenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

2 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

2 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

3 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

20 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

21 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

23 ore fa