Mi duole confermare la morte del grande “comandante Eric Lassard” di scuola di polizia, George Gaynes.
I miei contatti mi avevano segnalato questa mattina un articolo del sito Mediamass.net che “smentiva” la notizia, sostenendo che fosse l’ennesima bufala sulla morte di un personaggio famoso: ““George Gaynes morto”, l’attore vittima di una bufala“. L’articolo di Mediamass.net è di per se una bufala dichiarata e non è la prima volta che tale sito diffonde questo genere di articoli (era già successo in passato con la morte di Christopher Lee).
Riportiamo di seguito lo screenshot dell’articolo di Mediamass.net:
Il link del presunto aggiornamento rimanda alla pagina “Progetto Mediamass” (una sorta di disclaimer) di cui riportiamo le prime righe utili:
Il sito web mediamass.net è il veicolo della nostra satira per esporre con umorismo, l’esagerazione e il ridicolo della produzione e del consumo di massa contemporaneo che osserviamo. Non ci limiteremo a prendere in giro solo i produttori ( media mainstream, giornalisti), come è tipico fare quando si mette in discussione o si criticano i mass media, ma anche i consumatori, dal momento che gli uni non potrebbero esistere senza gli altri. Il sensazionalismo, la mancanza di verifica delle informazioni, dell’etica e i soliti problemi sono solo sintomi dell’attuale ordine sociale ed economico. Ciò è particolarmente evidente quando si osserva il ruolo dei social network nel diffondere le dicerie.
[…]
La sezione “People” è una parodia umoristica di riviste di gossip, tutte le storie sono ovviamente false.
L’articolo su George Gaynes è appunto nella sezione “People”. Fenomenale anche il sistema che pubblica la falsa copertina che vedete a sinistra dell’articolo. Come potete vedere è un file in formato PNG trasparente, il quale viene sovrapposto all’altra foto di George Gaynes:
Purtroppo la notizia della sua morte è vera.
Vorrei ricordarlo così, come nel video riportato oggi dal sito Badtaste.it:
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…