NOTIZIA VERA George Gaynes, addio al comandante Eric Lassard in Scuola di Polizia – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA George Gaynes, addio al comandante Eric Lassard in Scuola di Polizia – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-morto-george-gaynes-eric-lassard
Mi duole confermare la morte del grande “comandante Eric Lassard” di scuola di polizia, George Gaynes.
I miei contatti mi avevano segnalato questa mattina un articolo del sito Mediamass.net che “smentiva” la notizia, sostenendo che fosse l’ennesima bufala sulla morte di un personaggio famoso: ““George Gaynes morto”, l’attore vittima di una bufala“. L’articolo di Mediamass.net è di per se una bufala dichiarata e non è la prima volta che tale sito diffonde questo genere di articoli (era già successo in passato con la morte di Christopher Lee).
Riportiamo di seguito lo screenshot dell’articolo di Mediamass.net:
mediamass-george-gaynes
Il link del presunto aggiornamento rimanda alla pagina “Progetto Mediamass” (una sorta di disclaimer) di cui riportiamo le prime righe utili:

disclaimer-mediamass
Il sito web mediamass.net è il veicolo della nostra satira per esporre con umorismo, l’esagerazione e il ridicolo della produzione e del consumo di massa contemporaneo che osserviamo. Non ci limiteremo a prendere in giro solo i produttori ( media mainstream, giornalisti), come è tipico fare quando si mette in discussione o si criticano i mass media, ma anche i consumatori, dal momento che gli uni non potrebbero esistere senza gli altri. Il sensazionalismo, la mancanza di verifica delle informazioni, dell’etica e i soliti problemi sono solo sintomi dell’attuale ordine sociale ed economico. Ciò è particolarmente evidente quando si osserva il ruolo dei social network nel diffondere le dicerie.
[…]
La sezione “People” è una parodia umoristica di riviste di gossip, tutte le storie sono ovviamente false.

L’articolo su George Gaynes è appunto nella sezione “People”. Fenomenale anche il sistema che pubblica la falsa copertina che vedete a sinistra dell’articolo. Come potete vedere è un file in formato PNG trasparente, il quale viene sovrapposto all’altra foto di George Gaynes:
spiegazione-immagine-rivista
Purtroppo la notizia della sua morte è vera.
Vorrei ricordarlo così, come nel video riportato oggi dal sito Badtaste.it:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News