Sembra che sul web stiano circolando delle immagini del tutto particolari, in cui si nota come un uomo abbia chiuso la sua testa all’interno di una gabbia con l’unico scopo di smettere di fumare. Dalle immagini si può notare come l’uomo indossi una vera e propria gabbia per combattere la sua dipendenza dalle sigarette. Certo, si tratta di foto che non si vedono tutti i giorni, eppure si tratta di una notizia stranamente vera. L’unico dettaglio (contestato anche da Snopes) che non corrisponde a quanto circola sul web è legato alle origini di questa persona, che non sono russe, ma turche.
Si tratta di un vero e proprio tentativo di emergenza per smettere di fumare: le immagini in questione hanno cominciato a diffondersi a macchia d’olio sui social durante questo mese.
Le foto diffuse sui social possono apparire decisamente strane, ma la notizia è vera. Il meme che sta diventando virale, però, sbaglia la nazionalità dell’uomo che ha fatto tale scelta. La storia venne pubblicata per la prima volta dall’Hurriyet Daily News, un notiziario turco, che la diffuse nel luglio di cinque anni fa. Un tentativo drammatico quanto disperato di Ibrahim Yucel, un uomo di 42 anni, di provare a smettere di fumare. La dipendenza da portarlo a consumare fino a due pacchetti di sigarette al giorno per oltre vent’anni.
Ebbene, solamente la moglie disponeva della chiave per aprire la gabbia, ma non ci sono notizie sull’esito di tale esperimento.
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…