In tutte le bacheche è comparsa a più riprese la notizia di una ragazza che mercoledì 27 luglio avrebbe passeggiato per la città di Bologna completamente nuda. La sua comparsa è stata riportata dalle principali testate nazionali:
Restano ignoti i motivi della scelta di mostrarsi per strada senza veli. Le testate ipotizzano su una scommessa e su un esperimento sociale. Tra le varie foto in circolazione sui social network – come Giornalettismo fa notare – due in particolare hanno scatenato i dispensatori di fiele e indignazione:
La prima delle due è comparsa anche sul Resto Del Carlino e ha fatto più rumore rispetto alle altre. Non poteva mancare il veleno di una pagina Facebook del calibro di Popolo Italiano, che in un post approfitta dello spazio pubblico per puntare il feroce dito del nazionalismo. I commenti più accesi sono stati raccolti dagli amici della pagina Adotta anche tu un analfabeta funzionale:
Sono dunque vere e autentiche le immagini dei cittadini stranieri che avvicinano la ragazza. Restano delle immagini che non descrivono un contesto, e qualora si fosse consumato un episodio di violenza ne avremmo avuto notizia sulle testate ufficiali. Così non è stato, per fortuna.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…