Ci segnalano un post pubblicato il 22 aprile 2018 sulla pagina Facebook MPF-Forconi:
La notizia è vera sia per quanto accaduto a Romano Prodi sia per le affermazioni che il Movimento Forconi attribuisce a Danilo Calvani, suo coordinatore e leader.
Andando per ordine, l’agenzia Ansa il 22 aprile riporta che Prodi si era assentato da casa per assistere all’udienza che il Santo Padre aveva concesso alla Diocesi di Bologna. I ladri hanno così colto l’occasione per irrompere nell’abitazione del politico ed entrare in possesso di oggetti preziosi. Lo riporta anche Il Fatto Quotidiano:
Stando alle modalità del colpo, gli inquirenti tendono ad escludere che possa trattarsi di qualcosa di diverso dal semplice furto in abitazione, anche se sta indagando la Digos per escludere collegamenti di altro tipo.
L’ex Premier ha commentato l’accaduto ai microfoni dell’emittente TRC.
Sull’episodio si è espresso anche Danilo Calvani del Movimento Forconi in un video postato su Facebook:
È dunque vero che la residenza di Bologna di Romano Prodi è stata svaligiata nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 aprile, ed è anche vero che Danilo Calvani abbiamo usato parole provocatorie – per suo personale giudizio – nel commentare la vicenda.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…