Ci segnalano questo articolo pubblicato il 17 Ottobre 2016 su Ragusah24.it:
L’uomo, un 50enne che vive in un casolare abbandonato, è accusato di omicidio di animale. Un’uccisione efferata e senza alcun motivo.
È stato individuato, grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso, l’uomo che ha seviziato e lasciato morire una cagnolina meticcia a Vittoria, nella zona della stazione ferroviaria di Vittoria.
Si tratta di un algerino di 50 anni, senza fissa dimora, che vive in un casolare abbandonato.
L’episodio è accaduto venerdì notte.
L’uomo è accusato di omicidio di animale. Omicidio efferato e senza alcun motivo.
La notizia è riportata anche in questo articolo del Giornale di Sicilia del 18 Ottobre 2016. Il responsabile delle sevizie è stato individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa. A incastrarlo, come informa anche Ragusah24, sono state le immagini delle telecamere di un distributore di carburante, visionate dal gestore Pasquale di Cara che si era insospettito per delle macchie di sangue comparse nel piazzale della sua stazione di servizio. Le Guardie Zoofile dell’ENPA sono risalite al colpevole e l’hanno denunciato.
Alla triste vicenda è stato dedicato anche un servizio dell’emittente locale e20Sicilia.tv:
Infine la conferma definitiva arriva dall’ENPA. In un’email dell’Ufficio Stampa, nella persona di Giovanni Losavio, ci confermano che quanto accaduto è vero che la denuncia è stata depositata in Procura.
Notizia vera, dunque.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…