NOTIZIA VERA Avviso della polizia “sta arrivando a tutti ed è pericoloso…”

Sul sito  www.attivotv.it è apparso questo avvertimento lanciato dalla  polizia  postale di un virus  che si diffonde  tramite la chat del noto social Facebook.

La notizia  ahimè  è vera. Secondo la polizia postale  “si viene taggati da un proprio contatto in un video; in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha taggati.

Screen di attivotv.it

Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti”.

Non è  la prima  volta che  un simile virus  viene diffuso tramite Facebook.  EVITATE di cliccare  sul  video  o comunque  su  link di cui  non siete sicuri al 100%  per non diffondere il virus. AltrI consigli per evitare  problemi  sono:

Rimuoverlo immediatamente

• Avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus

• Modificare le password di accesso al social network

• Procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato

In linea generale si consiglia altresì di impostare sul “controllo del proprio diario” la verifica manuale dei tag prima che gli stessi siano pubblicati sul proprio profilo.

Questo l’appello della Polizia Postale

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

3 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

3 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

3 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

5 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa