NOTIZIA VERA Amante del sushi estrae dal suo intestino un verme lungo più di un metro

Di notizie vere e fake sul sushi se ne sentono tutti i giorni, tanto che ormai stentiamo a credere che ci sia qualcosa di vero quando ci troviamo di fronte alle informazioni vere. La notizia di questo uomo californiano che ha scoperto di avere un verme di più di un metro  e mezzo nel suo intestino è arrivata anche in Italia è vera. La notizia viene verificata anche da Snopes che cerca di spiegare per filo e per segno l’accaduto.

La notizia riguarda un uomo di Fresno, California che si è presentato al pronto soccorso con sintomi quali crampi e diarrea sanguinolenta e un verme circa un metro e mezzo arrotolato su di un rotolo di carta igienica. Il povero uomo ha notato il parassita e ha cercato “alla buona” di portare ai medici quella che poteva essere una prova del suo malessere.

In effetti, il parassita in questione era una tenia, ciò che noi conosciamo anche come “verme solitario”. Si tratta di un parassita che l’uomo aveva sicuramente preso a causa dell’ennesima abbuffata di sushi. Il medico che lo ha seguito, Kenny Banh, ha dichiarato che la equipe medica ha subito associato il parassita al sushi in quanto il paziente aveva dichiarato di non aver fatto viaggi all’estero,  non aver mangiato carne cruda ma aveva dichiarato di essere un amante di sushi tanto da mangiarne in grandi quantità e anche ogni giorno. Una cosa è certa, da quanto ha dichiarato il Dr Banh non si è mai trovato di fronte ad un paziente con un tenia da un metro e mezzo avvolto su un rotolo di carta igienica.

Il piatto preferito del signore in questione è il salmone sashimi. Il pesce crudo è pericoloso per la nostra salute se non trattato adeguatamente. Il pesce va trattato in modo che i parassiti non possano permanere ed entrare poi nel nostro organismo. Uno dei metodi è il congelamento che elimina i parassiti in modo efficace.

Il tenia può provocare blocchi intestinali perchè può crescere fino a decine di metri nel nostro intestino. La cura, però, è alquanto semplice. Di solito si scopre già alla comparsa dei primi sintomi e il Dr Banh ci spiega che  si somministra un antielmintico orale, che uccide il verme agendo proprio come l’anti-vermifugo somministrato al cane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

37 minuti fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

19 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

24 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa