Notizia Vera

Non si ferma più Fedez su Codacons: rimozione ironica di ‘Coca-Cola’ da ‘Mille’ con Orietta Berti

Iniziativa singolare di Fedez, a proposito della polemica a distanza con Codacons, considerando che l’associazione in questi giorni ha minacciato di far bloccare la divulgazione del singolo ‘Mille’ con Orietta Berti, nel caso in cui non dovesse esserci un riferimento preciso alla presunta pubblicità verso Coca-Cola. Questione che dal punto di vista legale rischia di diventare delicata, come vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, che oggi 21 giugno ci ha regalato una parentesi a dir poco ironica da parte del noto artista.

Fedez con Codacons: iniziativa ironica su ‘Coca-Cola’ nel video di ‘Mille’ con Orietta Berti

Quali sono gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda? Dal punto di vista dei legali nulla da segnalare, visto che le due parti al momento non hanno fatto emergere ulteriori dichiarazioni sulla questione Coca-Cola. Tuttavia, occorre prendere atto nella nuova storia pubblicata dallo stesso Fedez lunedì pomeriggio su Instagram. Non si tratta di una nota ufficiale per prendere le distanze dalle accuse mosse da Codacons sul video di “Mille” con Orietta Berti.

No, ancora una volta il cantante ha scelto la strada dell’ironia e, se vogliamo, dell’irriverenza, in modo da annunciare a tutti come intende affrontare l’ennesima disputa legale proprio con Codacons. Come se non bastassero le polemiche emerse lo scorso 1 maggio, dopo l’apparizione di Fedez al concerto per la ‘Festa del Lavoro’ con il cappellino Nike. Nella storia, più in particolare, si mostra il sottotitolo di una strofa della canzone, con una leggera modifica.

Al posto di “Coca-Cola”, infatti, Fedez ha inserito “bevanda gassata”. Un modo alternativo per spegnere apparentemente le polemiche con Codacons, ma è chiaro che non sarà sufficiente per metterci una pietra sopra. Il singolo “Mille”, che con le discussioni delle ultime ore sta ottenendo un grande successo, continua ad essere divulgato nella sua versione originale. Silenzio sulla vicenda, almeno per ora, da Orietta Berti e Achille Lauro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa