Notizia Vera

Non si ferma Anonymous in sostegno all’Ucraina: colpita società russa di energia nucleare

Non conosce sosta il lavoro di Anonymous a sostegno del popolo ucraino, come del resto abbiamo ribadito nella giornata di ieri con un altro articolo. Nello specifico, andando con ordine ieri Anonymous ha annunciato in primo luogo l’hacking del sito web del Ministero delle Emergenze della Russia. Il gruppo di sviluppatori ha invitato il popolo russo a non credere alle informazioni che vengono diffuse dalla macchina della propaganda, dando in questo modo un nuovo segnale all’Ucraina dopo tre settimane dallo scoppio della guerra.

L’ultima trovata di Anonymous in sostegno all’Ucraina

Come se non bastasse, proprio in queste ore Anonymous ha anche confermato di aver violato la Russian Rosatom State Nuclear Energy Corporation. Si tratta di un’iniziativa che ha un elevato valore simbolico, considerando il fatto che stiamo parlando di una una società statale russa specializzata in energia nucleare, beni nucleari non energetici e prodotti high-tech. Una volta avuto accesso ai database, il gruppo ha rubato dati all’organizzazione e ha iniziato a far trapelare il tutto tramite i propri canali. A testimonianza del fatto che in Russia ci sia ancora molto lavoro da fare in termini di sicurezza.

Le varie “cellule” si stanno muovendo con un minimo comune denominatore. In particolare, quelli di Anonymous continuano a prendere di mira la propaganda russa che condanna la censura imposta da Mosca. Negli ultimi tempi, ad esempio, uno dei collettivi ha creato un sito Web per inviare casualmente e-mail, messaggi SMS e messaggi istantanei ai cittadini russi per informarli dell’atrocità dell’invasione russa attualmente in corso in Ucraina.

Infine, Anonymous ha anche tentato di interferire nell’ambito di messaggi militari russi sul campo di battaglia. Non è un caso che di recente siano state catturate e condivise comunicazioni militari russe ad alta frequenza e in codice morse non crittografate. Staremo a vedere quale sarà la prossima iniziativa a favore dell’Ucraina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

1 giorno fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa