Notizia Vera

Non previsto dal protocollo il bel gesto di Agnelli: premiazione per i giocatori del Napoli

Un bel gesto, che unisce colori e tifosi, quello al quale abbiamo assistito pochi minuti fa con Andrea Agnelli che ha partecipato insieme a De Laurentiis alla premiazione dei giocatori del Napoli. Nonostante la delusione per la sconfitta patita in finale di Coppa Italia contro i partenopei, il presidente della Juventus si è reso protagonista di un’iniziativa mai vista qui da noi, rendendo omaggio in prima persona ai giocatori avversari poco prima che venisse consegnata loro la coppa.

Il gesto di Andrea Agnelli durante la premiazione non era previsto

Qualcuno ha pensato che la scelta di Andrea Agnelli fosse in qualche modo prevista in una sorta di protocollo. Un accordo alla vigilia tra Napoli e Juventus prima dell’assegnazione della Coppa Italia, ma così non è stato. Come ha confermato proprio De Laurentiis nelle interviste dopo la partita, infatti, il tutto è stato frutto di un tacito accordo tra i due presidenti poco prima che iniziasse la lotteria dei calci di rigore.

Considerando le grandi sofferenze patite dal popolo italiano durante questi mesi, a causa del Coronavirus, il gesto di Agnelli, e più in generale quello che è stato concepito da Napoli e Juventus nonostante la grande rivalità che da sempre c’è tra queste due squadre. Insomma, non poteva esserci modo migliore per ripartire dopo i fatti eccezionali che abbiamo vissuto a causa della pandemia.

In tanti, subito dopo la premiazione per la Coppa Italia, si sono posti tante domande a proposito della scelta di Andrea Agnelli. Il fatto stesso che non ci fosse un protocollo con alcune regole del genere previste per i presidenti della squadra perdente, evidenzia il bel messaggio che arriva direttamente dal presidente della Juventus. Tutto ciò, auspicando che nelle prossime settimane ci sia da parte di tutti la medesima sportività. Ecco il video che ci mostra quanto fatto da Agnelli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa