Analisi in corso

“Non metti la mascherina? Calci e minacce di morte dalla polizia”, abbiamo contattato la Polfer

Social TV Network pubblica un video dal titolo “Non metti la mascherina? Calci e minacce di morte dalla polizia”. Il filmato mostra le immagini di un poliziotto che, dopo aver lasciato la sua postazione, entra nella sala d’attesa e aggredisce l’uomo che sta riprendendo. Le ragioni del diverbio non sono documentate perché il video parte dal momento dell’aggressione. Successivamente l’autore del video chiede un’ambulanza lamentando di essere ferito ma il poliziotto, già rientrato nella sua postazione, non lo asseconda.

 

Secondo gli autori di Social TV Network il poliziotto avrebbe aggredito l’autore del video perché quest’ultimo si sarebbe rifiutato di indossare la mascherina. “Hai rotto il ca**o, devi stare zitto”, dice l’agente per poi minacciare: “Tu oggi vuoi morire”. Gli admin non forniscono altre informazioni, nemmeno sul luogo in cui è avvenuto il fatto. Troviamo un secondo video, sempre caricato su Facebook, che invece indica la stazione ferroviaria di Reggio Emilia come luogo delle riprese. La postazione, dunque, sarebbe quella della Polfer.

Di quest’ultima versione del video riporteremo solamente un fotogramma censurato in quanto il volto del poliziotto è visibile.

Reggio Emilia 15/11/2020 – Stazione FFSS. A cosa dobbiamo, quindi, l’aggressione del poliziotto contro l’autore del filmato? I commentatori di Social TV Network affermano che l’autore del video sarebbe un provocatore seriale che “da febbraio” circola per fare dirette contro le forze dell’ordine.

Troviamo un unico riscontro su OltreTV. Gli autori raccontano che l’autore del video si trovava su un treno che viaggiava da MilanoModena senza indossare la mascherina. Per questo il capotreno ha avvertito la Polfer di Reggio Emilia ed è stato fatto scendere. In quel momento l’uomo sarebbe stato chiuso a chiave dentro la sala d’attesa e per questo avrebbe iniziato ad agitarsi, fino a scatenare la reazione del poliziotto.

OltreTV è stata spesso oggetto delle nostre analisi ed è l’unico riscontro scritto che siamo in grado di trovare. Per avere più risposte abbiamo contattato la Polfer di Reggio Emilia all’indirizzo email e siamo in attesa di una risposta.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa