Editoriale

Non è vero che l’organigramma nella Nazionale Cantanti è composto quasi solo da donne

Il tema del giorno riguarda senza ombra di dubbio la denuncia di Aurora Leone, che in queste ore ha messo in evidenza tutte le carenze della Nazionale Cantanti in seguito alle accuse di sessismo. Del resto, se Eros Ramazzotti ha rinunciato alla partita, mentre il Direttore Generale ha rassegnato le dimissioni, come vi abbiamo riportato in giornata con un altro approfondimento, appare chiaro che le denunce arrivate dalla ragazza dei “The Jackal” non siano campate per aria. Tutt’altro, stando anche ad altri dati da esaminare.

L’organigramma nella Nazionale Cantanti ha una forte presenza maschile

In molti, in queste ore, si confrontano sull’organigramma della Nazionale Cantanti, che per inciso è disponibile per tutti online. Perché è un tema non trascurabile? La questione è semplice. Un primo comunicato della Nazionale Cantanti, poi rimosso da Instagram, aveva evidenziato che lo staff che si cela dietro la squadra che scende in campo da oltre trent’anni fosse composto in larga maggioranza da donne. Al di là della rimozione della storia in questione, va constatato che la situazione sia in realtà ben diversa.

Su venti posizioni che emergono dal suddetto organigramma, infatti, si nota che solo quattro siano occupate da donne. Esempi ci sono dato dall’area Comunicazione e dal videomaker della Nazionale Cantanti. Un 20% abbastanza scarno, con il quale non vogliamo in alcun modo alimentare ulteriori polemiche oggi 25 maggio, dopo le accuse di sessismo da parte di Aurora Leone per i fatti di ieri.

Una semplice constatazione, dunque, legata alla storia Instagram di questa notte (ripetiamo, poi rimossa), per evidenziare che l’organigramma della Nazionale Cantanti ci restituisca un quadro differente rispetto a quello emerso in un primo momento. Ribadiamo a scanso di equivoci, senza voler minimamente mettere in dubbio che tutti meritino di occupare il ruolo affidato loro negli anni. Vedremo quale sarà l’evoluzione anche lato The Jackal per questa brutta vicenda legata alla Partita del Cuore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

19 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

20 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa