NON CONDIVIDERE Attenzione, Davide D.B. è un pedofilo! Adesca bambine su Facebook – bufale.net

Con la note, si agitano i troll ed i vigliacchi da tastiera. A volte tutte le categorie assieme.

La calunnia è un venticello, dicevamo citando Rossini giusto una bufala fa, e l’accusa di essere un pedofilo è la più vile è strumentale tra tutte. Ce ne siamo più volte occupati.

ATTENZIONE PEDOFILO!
CONDIVIDI!!!
ADESCA BAMBINE SU FACEBOOK!
AUTATECI A SEGNALARE A STA LOTA!

Possiamo, francamente, aiutarvi in due cose: imparare che “a sta lota” non è Italiano e che la diffamazione su Facebook si considera sempre aggravata dal mezzo.

Può sembrarvi un giochetto divertente, appioppare l’aggettivo di “pedofilo” a qualcuno che vi sta antipatico. E potrebbe solleticare le corde del vostro ego sconfiggere il male un click per volta.

Ma le accuse, cari miei, si fanno in tribunale. Non certo su Facebook, e non resteremo a guardare mentre le vostre condivisioni compulsive rovinano un innocente con l’accusa più vergognosa.

Abbiamo già visto il marchio del “pedofilo” distruggere la vita e l’onorabilità di un innocente, non resteremo di certo immobili a guardare mentre accade ancora.

Una calunnia del genere va strozzata sul nascere: ogni condivisione la rende più difficile da sradicare, ed avvicina il fatale momento in cui, alle prime luci dell’alba, un aspirante giustiziere, fomentato dalle vostre condivisioni e con in mano nome, cognome ed indirizzo del “presunto pedofilo”, decida che è arrivato il momento di farsi giustizia da solo.

Diventando così non il giustiziere che sogna di essere, ma un pericoloso, e criminale, carnefice.

Ricordate, e diffidate da ogni appello da giustiziere lanciato su Facebook: solamente la magistratura ha il diritto di decidere, dopo indagini che, doverosamene, non possono essere affidate ad un meme su Facebook chi è colpevole ed innocente.

E se qualcosa accadrà a quest’uomo, riterremo personalmente responsabili tutti quelli che hanno deciso di condividere senza fermarsi a pensare

E se ci fosse la mia faccia lì sopra? Se ci fosse quella di mio figlio?

Augurando, ed auspicando per loro, le punizioni più severe, dato che è l’unico modo per avere a parte loro il minimo pentimento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa