Non c’è nulla di oscuro e misterioso: l’ACI si occupa anche di turismo. Possiamo quindi derubricare a disinformazione il solito video TikTok con tanto di musichetta presa da un noto programma televisivo del primetime nazionale in cui si collega
E possiamo farlo per due motivi: il comissariamento di Damiani Sticchi era previsto, i candidati commissari non saranno noti prima di marzo, e l’ACI si occupa di turismo.
Il TikTok dichiara falsamente che ACI avrebbe ricevuto una ingente somma di denaro “anche se non si occupa di turismo” e parla della candidatura a commissario del figlio di Ignazio La Russa.
Non c’è nulla di oscuro e misterioso: l’ACI si occupa anche di turismo (e i candidati commissari saranno noti a Marzo)
In realtà i nomi dei candidati non saranno noti prima di marzo, anche se girano con insistenza voci di corridoio che vogliono in pole il presidente di ACI Milano e la presidente di ACI Roma, appunto Geronimo La Russa e Giuseppina Fusco.
Con il Decreto Emergenze pubblicato lo scorso 13 febbraio, contenente “misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”, il governo ha ribadito che per gli enti pubblici, di cui fa parte anche l’Aci, i presidenti non possono rimanere in carica per più di tre mandati: e quindi Damiani Sticchi si trova fuori dal numero di mandati consentiti.
Ringraziamento all’ACI
Per chiudere questa sarabanda di disinformazioni, il Piano Strategico del Turismo 2023-2027 prevede espressamente la collaborazione dell’ACI, ringraziata espressamente in calce al testo, che non solo ha cooperato alla redazione dello stesso, ma si occupa di:
Giustificando quindi i citati finanziamenti e cooperazione.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…