Non c’è nulla di oscuro e misterioso: l’ACI si occupa anche di turismo. Possiamo quindi derubricare a disinformazione il solito video TikTok con tanto di musichetta presa da un noto programma televisivo del primetime nazionale in cui si collega
E possiamo farlo per due motivi: il comissariamento di Damiani Sticchi era previsto, i candidati commissari non saranno noti prima di marzo, e l’ACI si occupa di turismo.
Il TikTok dichiara falsamente che ACI avrebbe ricevuto una ingente somma di denaro “anche se non si occupa di turismo” e parla della candidatura a commissario del figlio di Ignazio La Russa.
Non c’è nulla di oscuro e misterioso: l’ACI si occupa anche di turismo (e i candidati commissari saranno noti a Marzo)
In realtà i nomi dei candidati non saranno noti prima di marzo, anche se girano con insistenza voci di corridoio che vogliono in pole il presidente di ACI Milano e la presidente di ACI Roma, appunto Geronimo La Russa e Giuseppina Fusco.
Con il Decreto Emergenze pubblicato lo scorso 13 febbraio, contenente “misure organizzative urgenti per fronteggiare situazioni di particolare emergenza, nonché per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”, il governo ha ribadito che per gli enti pubblici, di cui fa parte anche l’Aci, i presidenti non possono rimanere in carica per più di tre mandati: e quindi Damiani Sticchi si trova fuori dal numero di mandati consentiti.
Ringraziamento all’ACI
Per chiudere questa sarabanda di disinformazioni, il Piano Strategico del Turismo 2023-2027 prevede espressamente la collaborazione dell’ACI, ringraziata espressamente in calce al testo, che non solo ha cooperato alla redazione dello stesso, ma si occupa di:
Giustificando quindi i citati finanziamenti e cooperazione.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…