Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook, contenente a sua volta la screen di un post X, che parla di un misterioso autobus di Bruxelles che ti porta in giro gratis.
No, questo non è un misterioso autobus di Bruxelles che ti porta in giro gratis
Secondo la narrazione nella nota capitale del Belgio gli autobus sono gratuiti e un autobus speciale, chiamato il “non 48”, porta tutti i passeggeri in una “località misteriosa”, scelta a caso, per rallegrarli.
Si tratta ovviamente di una fake news.
In Belgio ci sono tre linee di autobus: De Lijn, TEC e STIB.
STIB è attiva nell’area metropolitana di Bruxelles, e non è gratis: i listini sono disponibili sul loro sito internet, e ovviamente, viaggiare senza un biglietto in corso di validità espone a sanzioni economiche.
Listino prezzi STIB
Il misterioso “non 48” è in realtà il 48 barrato: come da noi il “barrato” è un autobus che fa servizio su una tratta ridotta rispetto all’intera.
Il 48 barrato ferma alla stazione di Rue du Mystère, una salita situata nella regione di Bruxelles-Capitale.
Non esistono quindi autobus misteriosi e gratis che portano i passeggeri in “luoghi del mistero”.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…