Ci segnalano i nostri contatti un messaggio pubblicitario che appare in vari profili TikTok dichiarando che Bytedance, la compagnia responsabile dello stesso, starebbe cercando lavoratori per essa.
Ovviamente questa parte del messaggio è una fake news: Bytedance non cerca personale da reclutare con messaggi su WhatsApp.
Si tratta della stessa tipologia virale del messaggio registrato che invita a contattare numeri Whatsapp per ottenere lavori presso Amazon e simili. Chiunque cerchi di contattarvi in questo modo non è Bytedance.
Bytedance non cercherebbe peraltro di irretirvi creando un falso senso di urgenza per cui solamente i primi 20 classificati riceveranno somme di danaro.
Per sapere se è disponibile un lavoro presso la società alla base di TikTok esiste un canale ufficiale della compagnia, dove ricercare le posizioni aperte e, se interessati, proporre un proprio curriculum.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…