Bufala

No, questo non è un messaggio proposto da TikTok per cercare lavoro

Ci segnalano i nostri contatti un messaggio pubblicitario che appare in vari profili TikTok dichiarando che Bytedance, la compagnia responsabile dello stesso, starebbe cercando lavoratori per essa.

Ovviamente questa parte del messaggio è una fake news: Bytedance non cerca personale da reclutare con messaggi su WhatsApp.

No, questo non è un messaggio proposto da TikTok per cercare lavoro

Si tratta della stessa tipologia virale del messaggio registrato che invita a contattare numeri Whatsapp per ottenere lavori presso Amazon e simili. Chiunque cerchi di contattarvi in questo modo non è Bytedance.

Bytedance non cercherebbe peraltro di irretirvi creando un falso senso di urgenza per cui solamente i primi 20 classificati riceveranno somme di danaro.

Per sapere se è disponibile un lavoro presso la società alla base di TikTok esiste un canale ufficiale della compagnia, dove ricercare le posizioni aperte e, se interessati, proporre un proprio curriculum.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa