Ci segnalano i nostri contatti un video su Threads che raffigura turisti a Roccaraso che urinano sulla neve. Il riferimento è ovviamente ad un fatto di cronaca recente: il caso dei turisti campani attirati dalla campagna promozionale delle “gite social”, ovvero gite proposte da influencer e “divi dello streaming”
No, questi non sono turisti a Roccaraso che urinano sulla neve
Video che si basa sulla cronaca offrendo un contenuto virale e sostenuto da un vago alito discrimiatorio di fondo: il condivisore medio lo fa insinuando infatti che i colpevoli siano i “turisti campani”, da additare quindi come persone rozze e dedite alla volgarità.
Si tratta ovviamente di una fake news.
Il video risale al 2023, rilanciato da un canale di video umoristici Russi e da un canale Instagram che a sua volta rimanda come fonte primaria al canale TikTok “Transvia Experience”, legato ad una community di amanti degli sport sulla neve.
Il canale TikTok offre anche uno stupidario, una raccolta ironica di “video dalla Rete” contenenti scene inaspettate, divertenti e da evitare.
Come la scena dei personaggi che urinano sulla neve: essendo il video estero e del 2023, è escluso si tratti di Roccaraso.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…