Ci segnalano i nostri contatti un video su Threads che raffigura turisti a Roccaraso che urinano sulla neve. Il riferimento è ovviamente ad un fatto di cronaca recente: il caso dei turisti campani attirati dalla campagna promozionale delle “gite social”, ovvero gite proposte da influencer e “divi dello streaming”
No, questi non sono turisti a Roccaraso che urinano sulla neve
Video che si basa sulla cronaca offrendo un contenuto virale e sostenuto da un vago alito discrimiatorio di fondo: il condivisore medio lo fa insinuando infatti che i colpevoli siano i “turisti campani”, da additare quindi come persone rozze e dedite alla volgarità.
Si tratta ovviamente di una fake news.
Il video risale al 2023, rilanciato da un canale di video umoristici Russi e da un canale Instagram che a sua volta rimanda come fonte primaria al canale TikTok “Transvia Experience”, legato ad una community di amanti degli sport sulla neve.
Il canale TikTok offre anche uno stupidario, una raccolta ironica di “video dalla Rete” contenenti scene inaspettate, divertenti e da evitare.
Come la scena dei personaggi che urinano sulla neve: essendo il video estero e del 2023, è escluso si tratti di Roccaraso.
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvoilti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…