Stravaganze della campagna elettorale, siamo di fronte ad una falsa foto di Conte al concerto di Vasco Rossi che esiste, ma contemporaneamente non esiste.
Esiste, questo è sicuro, ma sui social chiunque ne rivendica e rinnega la paternità. False flag? Fake di destra? Di sinistra? Centro? Le origini delle bufale, come bene sappiamo, se le porta via il vento, specialmente in una campagna elettorale nata rancida e che occupa stabilmente il podio delle bufale da mesi.
No, questa non è una foto di Conte al concerto di Vasco Rossi
E questa è dunque la bufala: un orrendo fotomontaggione particolarmente malfatto ottenuto mescolando le immagini di un discorso elettorale a Ceglie Messapica del 2021 a quelle del concerto del cantante di Zocca.
Fotomontaggio ormai multiuso: data l’evidente falsità, rigettato e rivendicato a seconda dei casi.
Siamo solo all’8 settembre: la campagna elettorale, purtroppo, prosegue.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…