Acchiappaclick

No, non torneremo ad usare gli SMS perché Whatsapp ha chiuso

Si tratta di clickbait: non torneremo ad usare gli SMS perché Whatsapp ha chiuso. Dicesi, ovviamente, clickbait quell’articolo con un titolo volutamente fraintendibile che incita il lettore a cliccare e condividere in modo da portare condivisioni e visualizzazioni, traducibili quindi in valuta sonante e successo per una rivista, scoprendo poi di essere stato tratto in confusione.

No, non torneremo ad usare gli SMS perché Whatsapp ha chiuso

E che, come esattamente in questo caso, l’articolo non dice niente di quello che accade nel titolo.

No, non torneremo ad usare gli SMS perché Whatsapp ha chiuso

Il titolo parla di Whatsapp che chiude consegnando gli utenti ad una vita di SMS: a parte il fatto che alternative di Whatsapp ve ne sono eccome, in realtà l’articolo parla, dopo il solito trucchetto del “SEO Stuffing”, ovvero tirarla in lungo e in largo per avere un articolo che sembri esteso e quindi pregiato agli occhi del lettore umano e dei motori di ricerca di “Whatsapp che rende omaggio al rivale Skype”.

Skype che a ben vedere non è mai stato neppure nella stessa categoria di uso di Whatsapp, essendo un programma per videochiamate, e che sta per essere dismesso per fare posto a Teams, suo successore nato dall’esperienza di Skype for Business che ora raccoglierà i dati di Skype per una transizione semplice e fluida degli utenti affezionati rimasti al predecessore.

Whatsapp in tutto questo c’entra solo per clickbait: nessuno avrebbe cliccato su un articolo su Skype, tranne forze i più affezionati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa