Acchiappaclick

No, non puoi “scannare a 150 Km in autostrada”

La saga delle “novità inventate” sul codice della strada prosegue. Oggi tocca al limite “portato a 150 Km in autostrada dalla Camera dei Deputati”. Cosa che per chi conosce un briciolo del processo legislativo non vuol dire assolutamente niente.

No, non puoi “scannare a 150 Km in autostrada”

Per chi conosce il filone molto. Siamo al livello della norma che multa chi puzza di sudore e chi ha l’auto sporca: si prendono norme di paesi stranieri (e nel caso della multa per i puzzatori, artatamente reinventate) e ci si perita di precisare il paese giusto nell’ultima riga.

No, non puoi “scannare a 150 Km in autostrada”

In questo caso il riferimento è ad una norma della Repubblica Ceca che, peraltro, eleva il limite di velocità solo nei tratti rettilinei e solo qualora le condizioni metereologiche siano di chiara visibilità: nel caso contrario il limite di velocità potrà scendere anche sotto i 100Km, mediante l’adozione di una segnaletica variabile.

Va detto che diverse nazioni europee possono applicare diversi limiti di velocità, con la Germania che consente in alcuni tratti la guida senza limite alcuno, ma con consiglio di 130Km e la Francia che distingue tra neopatentati e patentati applicando un diverso set di limiti per le categorie (mentre l’Austria crea limiti differenziali per le ore diurne e notturne).

Ovviamente il testo che ci viene segnalato dice questo solo nel finale, la parte dove nessuno legge.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

8 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

8 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa