Bufala

No, non esiste un programma di sussidi per gli impianti dentali da cliccare su Facebook

Ci segnalano i nostri contatti una serie di post virali vintage relativi ad un un programma di sussidi per gli impianti dentali, con tanto di link da cliccare su Facebook.

No, non esiste un programma di sussidi per gli impianti dentali da cliccare su Facebook

Programma che ovviamente non esiste, e i link possono essere qualsiasi cosa dalla truffa al “griefing”, ovvero come accaduto altre volte contenuti per deridere l’utente caduto nella beffa.

No, non esiste un programma di sussidi per gli impianti dentali da cliccare su Facebook

Come in simili casi, si parla di emolumenti inesistenti usati come civetta per stimolare il click. Come spiegato a Mooney da Raffaele Iandolo, presidente della Commissione Albo Odontoiatri (Cao) della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), ci sono effettivamente alcuni casi in cui determinate categorie di pazienti affette da vulnerabilità sanitarie possono accedere a cure dentistiche gratuite, ma sarebbe utile rimediare al fatto che il 70% delle famiglie risulta scoperto dalle cure dentistiche.

È comunque possibile avvalersi di un buon commercialista per valutre la possibilità di scaricare parte delle spese relative.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

7 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

8 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

8 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

8 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa