Sul “coprifuoco stradale” avevamo già visto un articolo fake in tempi non sospetti: torna la stessa bufala però in una veste nuova, quella del “coprifuoco stradale contro le prostitute durante l’ora legale”.
No, non esiste il coprifuoco stradale contro le prostitute durante l’ora legale
L’insalata di parole non è un caso: il concetto della bufala è infatti inserire tutte le parole chiave più cliccate e cercate per cercare di ingannare i motori di ricerca e l’utente.
Sappiamo che la trascorsa pandemia rende la parola “coprifuoco” cliccabile e oggetto di condivisioni irriflessive e iraconde. E sappiamo che con l’approssimarsi dell’ora legale, anche questa parola chiave diventerà presto cliccabilissima.
Aggiungiamo a questa tempesta perfetta il concetto pruriginoso delle “uscite di piacere” con le prostitute, e l’articolo diventa un centone, un vestito di Arlecchino di tutti i concetti che fanno cliccare e inca**are il lettore medio.
Ovviamente, non esiste alcun coprifuoco stradale, non esistendo non è legato alle norme di contrasto alla prostituzione ed all’ora legale, ma esiste un articolo che mette assieme tutti questi concetti per spirito di viralità
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…