Sul “coprifuoco stradale” avevamo già visto un articolo fake in tempi non sospetti: torna la stessa bufala però in una veste nuova, quella del “coprifuoco stradale contro le prostitute durante l’ora legale”.
No, non esiste il coprifuoco stradale contro le prostitute durante l’ora legale
L’insalata di parole non è un caso: il concetto della bufala è infatti inserire tutte le parole chiave più cliccate e cercate per cercare di ingannare i motori di ricerca e l’utente.
Sappiamo che la trascorsa pandemia rende la parola “coprifuoco” cliccabile e oggetto di condivisioni irriflessive e iraconde. E sappiamo che con l’approssimarsi dell’ora legale, anche questa parola chiave diventerà presto cliccabilissima.
Aggiungiamo a questa tempesta perfetta il concetto pruriginoso delle “uscite di piacere” con le prostitute, e l’articolo diventa un centone, un vestito di Arlecchino di tutti i concetti che fanno cliccare e inca**are il lettore medio.
Ovviamente, non esiste alcun coprifuoco stradale, non esistendo non è legato alle norme di contrasto alla prostituzione ed all’ora legale, ma esiste un articolo che mette assieme tutti questi concetti per spirito di viralità
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…