Ci segnalano i nostri contatti una “spunta oro” (tag dedicato alle organizzazioni verificate) per cui Imane Khelif non intende più gareggiare finché ci saranno i test di genere.
Si tratta di una variante della stessa bufala che abbiamo esaminato il 24 agosto.
Il 20 Agosto la WBA, associazione pugilistica alle cui gare Imane Khelif non ha mai partecipato nella vita, ha annunciato test di genere obbligatori.
No, non è vero che Imane Khelif non intende più gareggiare finché ci saranno i test di genere
La Khelif non ha mai partecipato alle competizioni promosse da WBA, ma ha partecipato a competizioni di altri enti: il “caso”, ricostruimmo nel precedente articolo, nacque quando IBA, ente legato al Cremlino mediante il suo patron Kremlev, fece esplodere la querelle durante i giochi olimpici di Parigi.
Sempre il 20 Agosto l’ex manager della Khelif diffuse la notizia del ritiro dell’atleta, portando la stessa ad accusarlo pubblicamente di essere un traditore della loro patria e un traditore della sua fiducia.
Lapalissiano che la stessa abbia quindi smentito il suo ritiro, e non abbia mai detto di volersi ritirare finché ci saranno i test.
La “spunta ora” che ha diffuso la falsa notizia compare tra coloro accusati di aver ridiffuso fake news del tipo doppelganger, quindi legate alla reiterazione di fake news filorusse e legate al conflitto israeliano.
In questo caso sicuramente risulta da loro attribuita ad Imane Khelif una frase mai detta.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…