Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che parla di pedaggi autostradali Green introdotti dal nuovo decreto infrastrutture. Mai fact checking fu più breve: sinossi e testo del Decreto Infrastrutture 73/2025 sono già fcilmente reperibili dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
No, non è vero che il decreto infrastrutture prevede i pedaggi autostradali Green
E non contengono modifiche del sistema dei pedaggi.
La cosa che ci va più vicina è il ritorno degli ecoincentivi per l’acquisto di una nuova vettura, questa volta basati su ISEE e legati all’acquisto di un veicolo elettrico, ma niente altro.
Verificando il loghi apparsi sulla condivisione TikTok appare quello del noto portale ByoBlu: leggendone con attenzione il contenuto ci imbattiamo in una “Rettifica del 22 Maggio”
Il 22 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge infrastrutture, da una lettura completa il suddetto decreto risulta privo dei riferimenti precedentemente riportati in questo articolo.
Contattando anche esponenti di governo è stata negata l’intenzione di cambiare al momento il sistema dei pedaggi.
La rettifica
Scusarsi è sempre bene: ma evitare gli errori prima avrebbe evitato che essi, come è accaduto, si propagassero in modo incontrollabile.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…