I social si lamentano di aver scoperto Anastasia rimosso da Disney+ USA. Ma il famoso film di Don Bluth e Gary Goldman non è stato rimosso perché parla di russi.
Prosaicamente, perché non è un prodotto Disney.
Nel lontano 1997 Anastasia fu lodato proprio per essere una alternativa all’impero animato Disney, con Fox Family Films, Fox Animation Studios e 20th Century Fox pronte ad assicurarsi il decano dell’animazione made in USA Don Bluth.
Proprio il fatto che i diritti di Anastasia siano nati nell’impero mediatico Fox rende tutto complicato: sono ancora pendenti diritti di distribuzione risalenti alla Fox.
Ma Disney Plus ha acquisito l’intero catalogo di quella che, un tempo, ne fu concorrente.
Titoli semplicemente andranno e verranno (specalmente contando che Disney Plus a differenza di molti non annuncia simili cose con largo anticipo) a seconda della disponibilità nella distribuzione dei prodotti acquistati a catalogo.
Che torneranno alla chetichella tagliato il nastro burocratico, come accaduto per Anastasia rimosso da Disney Plus USA per mere questioni di diritto.
E che quindi non rientra nel pacchetto di sanzioni e tensioni che ha visto ad esempio Gergiev allontanato dai teatri occidentali e la distribuzione cinematografica statunitense bloccata in Russia.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…