Un tweet attribuito ad Elon Musk riporta che gli utenti ebrei, su Twitter, avranno una certificazione con la stella, un badge simile al bollino blu.
La notizia è comparsa su Reddit lunedì 7 novembre. Il tweet si presenta come uno screenshot, ma un piccolo dettaglio tradisce l’equivoco.
Starting next week, Twitter will implement a special verification for users of the Jewish faith. The will be given a star badge next to their names. I am told by many of my biggest fans this will promote public safety and enhance user experience.
Quindi:
A partire dalla prossima settimana, Twitter implementerà una verifica speciale per gli utenti di fede ebraica. Riceveranno un badge con una stella accanto ai loro nomi. Molti dei miei più grandi fan mi hanno detto che ciò promuoverà la sicurezza pubblica e migliorerà l’esperienza dell’utente.
Il tweet esiste ed è ancora online (qui la versione archiviata), ma facciamo notare che il nome utente dell’autore – ArgumentsValid – non corrisponde a quello del vero Elon Musk. Il nome utente del capo di Tesla è proprio ElonMusk.
Parliamo di bufala in quanto non esiste alcuna funzionalità riservata agli utenti ebrei su Twitter. La notizia arriva da un account parodia che non corrisponde al profilo di Elon Musk.
La stessa notizia è stata trattata dai colleghi di Snopes.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…