Complice una lunga sequela di titoli più o meno clickbait ci risiamo: c’è gente che legge della Malattia X descritta come “venti volte più letale del COVID” e sentenzia che non solo tale malattia esiste, ma ovviamente l’hanno inventata i Poteri Forti per imporre il loro dominio sul mondo.
Ovviamente “Malattia X” è un nome provvisorio, “segnaposto” esistente dal 2018 per descrivere un ipotetico patogeno in grado di creare pandemie o enormi problemi sanitari.
No cari complottisti, la “Malattia X” non è un’invenzione reale dei Poteri Forti
Il fatto che a fine 2019 abbiamo avuto COVID19 e che ora si parli di nuovo di Malattia X non è la prova che “i Poteri Forti hanno previsto”, ma semplicemente una previsione logica in base ai fattori che abbiamo.
COVID19 è stato infatti la prima “Malattia X”, e l’OMS ci ricorda che parlando di malattie non è mai saggio chiedersi se, ma quando. Specialmente considerando che tutti gli elementi alla base dei problemi generati da COVID19, ovvero il salto di specie animale-umano, l’assenza di piani Pandemici aggiornati e l’antropizzazione costante di diversi ecosistemi continuano ad insistere.
Solo col Piano Pandemico attuale infatti in Italia ci siamo rimessi in pari, e non è detto che il resto del mondo l’abbia fatto, ma dovrebbe.
La “Malattia X” non è quindi una malattia creata già esistente, ma un esperimento mentale che ci porta a ricordare che con COVID19 ormai abbiamo imparato a convivere, ma farlo con altri morbi futuri potrebbe non essere così facile.
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…
Ci segnalano i nostri contatti una improbabile notizia che dovrebbe riportare i loghi di Fox News, una per cui ICE…