Truffe

No, Angelo Pintus non regala 500 euro a 15 vincitori tra i suoi follower su Facebook

Angelo Pintus regala 500 euro a 15 fortunati vincitori tra i suoi follower? Questo è quanto si legge in uno screenshot che circola sui social, con tanto di immagine del profilo e generalità del comico.

Il testo riporta quanto segue:

Per quelli di voi che sono amici aggiunti e commentati da me. Solo per 15 vincitori. Congratulazioni a tutto ciò che abbiamo scelto. Grazie a tutti coloro che sono venuti a commentare, condividere, mettere mi piace al mio post. Ti auguro sano e felice. Vogliamo condividere la felicità con tutti voi. Noi, con tutte le squadre partecipanti e il supporto degli sponsor, vogliamo condividere la nostra gioia con 15 vincitori selezionati casualmente su Facebook, ognuno dei quali riceverà da noi un “premio speciale di 500 euro“. Metodo per riscuotere il premio seguire le seguenti istruzioni: step 1 registrati qui [url]; step 2, metti piace a questo post; step 3, invia la prova di registrazione.

Facciamo notare nel dettaglio diversi errori dovuti sicuramente a una traduzione automatica, dal momento che gli pseudo-concorsi in denaro attribuiti ai personaggi famosi sono una tipicità dei social. Se visitiamo la pagina Facebook di Angelo Pintus, infatti, di questo concorso non c’è traccia.

Parliamo di truffa per due motivi: si parla di denaro e soprattutto è riportato un link che potrebbe rivelarsi dannoso per i nostri dati sensibili. Nel nostro archivio abbiamo segnalato diversi casi analoghi, in cui individui misteriosi hanno attribuito a personaggi famosi improbabili concorsi con premi in denaro.

Angelo Pintus è completamente estraneo a questa iniziativa.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

2 minuti fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

26 minuti fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

13 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

19 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

20 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

22 ore fa