Notizia Vera

New York Times costretto a chiarimenti sul vaccino Covid di Pfizer: “Non ci sono microchip”

L’elevato tasso di complottismo e negazionismo si riflette anche sulle iniziative alle quali alcune prestigiose testate sono costrette a ricorrere a fine 2020, come stiamo osservando in queste ore con il New York Times ed il vaccino Covid di Pfizer. Come se non bastassero i titoloni di questi giorni, che hanno dato enfasi eccessiva ad alcune reazioni allergiche del tutto normali alla somministrazione dello stesso vaccino, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, ora abbiamo anche la storia del microchip installato.

Cosa dice il New York Times sul vaccino Covid di Pfizer

In particolare, il New York Times tramite un apposito post sta cercando di chiarire alcuni concetti basilari a proposito del vaccino Covid di Pfizer. Il post in questione sottolinea che ci sono 10 ingredienti nei vaccini contro il coronavirus di Pfizer. Contrariamente a diverse teorie del complotto che circolano online, un microchip di tracciamento piantato dal governo per sorvegliare i movimenti degli americani non è tra queste.

La stessa fonte, poi, sottolinea che il principio attivo sia una molecola chiamata RNA messaggero, o mRNA, che contiene istruzioni genetiche per una proteina del coronavirus chiamata spike. L’mRNA istruisce le cellule umane a produrre spike. Questo aiuta il corpo ad apprendere uno dei tratti del virus, in modo che il virus venga riconosciuto e annullato se cerca di stabilire un’infezione.

Nessuno di questi ingredienti contiene o assomiglia a microchip. Sono sostanze chimiche comuni presenti in una varietà di trattamenti e vaccini che sono stati a lungo in uso. I sali del vaccino aiutano a far corrispondere il suo contenuto all’ambiente del corpo umano, che contiene la propria miscela di sali naturali. Dunque, anche il New York Times si è ritrovato nelle condizioni di dover smentire le voci secondo cui ci sia un microchip all’interno del vaccino Covid di Pfizer. E già questo, di suo, è una sconfitta per tutti noi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

11 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

12 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

12 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

14 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

17 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

18 ore fa