Notizia Vera

Netta risalita per Conte con sondaggi politici di oggi: doppiato il gradimento di Meloni e Salvini

C’è un trend molto interessante che possiamo prendere in esame con gli ultimi sondaggi politici di oggi 13 dicembre, a proposito di importanti personaggi politici italiani come Conte, Salvini e Meloni. Senza dimenticare Speranza e Zingaretti. Stiamo parlando non tanto delle preferenze di voto per i singoli partiti, quanto dell’indice di gradimento dei vari leader, considerando il fatto che in questi giorni alcuni studi che vengono segnalati sui social sembravano mettere decisamente in crisi la posizione del Presidente del Consiglio. Vediamo come stanno le cose, a poco meno di due settimane da Natale.

Il trend di Conte con gli ultimi sondaggi politici di oggi, rispetto a Meloni e Salvini

Il trend che emerge con gli ultimi sondaggi politici di oggi, in buona parte, conferma quanto vi abbiamo riportato il mese scorso. Sostanzialmente, la posizione di Conte nella percezione degli italiani appare più positiva di quanto ci si potesse aspettare. Questa, almeno, la sentenza che ci arriva da Ipsos, tra gli istituti più autorevoli su questo genere di statistiche. Il Presidente del Consiglio, infatti, al momento è nettamente primo con una crescita che lo ha portato al 59% di gradimento. Tradotto, vuol dire +3% rispetto all’ultimo studio.

Alle sue spalle, non senza sorpresa, troviamo ancora il Ministro della Salute Roberto Speranza, che cresce e sale al 37%, facendo registrare un aumento di popolarità parti al 2% secondo i sondaggi politici di oggi. A chiudere il podio c’è invece Giorgia Meloni, stabile con il suo 34%. Più attardati Salvini, stabile al 32%, oltre a Zingaretti e Berlusconi, che fanno registrare rispettivamente il 27% ed il 24% di consensi.

I dati sono confermati anche da Libero, testata notoriamente non proprio filogovernativa. Dunque, un risultato significativo ed importante quello registrato da Conte con gli ultimi sondaggi politici di metà dicembre, fermo restando che questi studi lascino sempre il tempo che trovano. Vedremo se con le misure adottate tramite DPCM di Natale ci sarà o meno una sorta di inversione di tendenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

36 minuti fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 ora fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

2 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

16 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

16 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

16 ore fa