NESSUNA FONTE Bolsonaro: “Il primo provvedimento del mio esecutivo sarà la depenalizzazione dello stupro”

L’elezione di Jair Bolsonaro alla guida del Brasile è già materiale per viralizzatori e bufalari. I primi messaggi privi di fonte stanno arrivando di bacheca in bacheca e uno, in particolare, non smette di comparire nonostante diversi utenti abbiano già fatto notare l’assenza totale di fonti:

Il primo provvedimento del mio esecutivo sarà l’immediata depenalizzazione dello stupro, così finalmente abbattiamo l’ideologia dei mitomani della sinistra, il popolo sa benissimo che alle donne piace ed è quello che cercano.

(Jair Messias Bolsonaro nel suo ultimo comizio elettorale).

La notizia non ha fonti né sulla stampa italiana e tanto meno su quella internazionale, e il mendicante del web di turno ha attinto – si presume – da alcune vecchie affermazioni di Bolsonaro. La prima, ad esempio, risale al 2014, quando in merito a stupratori, sequestratori e assassini sosteneva che chi si macchiava di tali reati doveva soffrire. Sempre nel 2014, infine, si rivolse a Maria do Rosario, politica brasiliana, dicendole di non intendere stuprarla in quanto non lo meritava. Disse la stessa cosa, secondo il Guardian, nel 2003.

Ciò che riportano in Italia con questi testi associati a immagini, dunque, non hanno fonte. Di tale frase attribuita a Bolsonaro non esiste traccia né sulla stampa nazionale né su quella internazionale, tanto meno su quella locale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

4 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

4 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

5 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

11 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa