Editoriale

Reazioni omofobe alla pubblicità di Idealista con due ragazzi sdolcinati: “Adesso basta”

Fa discutere, e forse era questo uno degli obiettivi dei suoi creatori, la nuova pubblicità di Idealista Pride 2021. Due ragazzi che si baciano, dopo le raccomandazioni del papà al fidanzato per normalizzare il tutto, come avviene nell’immaginario collettivo tra ragazzi e ragazze. Poi un bacio e la relativa approvazione dell’uomo, solo apparentemente burbero. Questa, in estrema sintesi, la sequenza che trovate anche a fine articolo che ci mostra lo spot destinato a creare nuovi dibattiti nei prossimi giorni.

Come sta reagendo qualcuno pubblicità di Idealista con due ragazzi che si baciano

E pensare che sono trascorsi pochi giorni dalla pubblicità di Mulino Bianco, che per motivi simili aveva sollevato altrettanta indignazione come vi abbiamo riportato in un altro articolo. Ebbene, anche con la pubblicità di Idealista c’è chi apprezza la scelta forte da parte di questo marchio, ma anche una serie di persone che ha reagito male con argomentazioni assai discutibili. Qui una selezione di commenti:

“Adesso basta! A me infastidisce che un bambino possa guardare questo spot senza alcun filtro di orario”;
“Invito tutti coloro che hanno esigenze di intermediazioni immobiliari a non usare idealista la pubblicita del sito e a mio giudizio vergognosa”;
“Non vi dispiacete, ma mi sono rotta di vedere in ogni pubblicità, film addirittura cartoni animati la stessa solfa, basta. È indecente”;
“Ormai gli anormali sono diventati normali e i normali sono anormali. Anche nelle pubblicità”.

L’Italia, dunque, mostra ancora una volta di essere molto indietro dal punto di vista culturale. A prescindere dalle considerazioni che si possono fare sulla libertà di pensiero e di espressione. Doveroso, a questo punto, lasciarvi al video della pubblicità di Idealista, in modo che tutti si facciano un’idea sulla geniale trovata da parte di un marchio da sempre vicino a queste tematiche, arrivando a sfruttare anche la notorietà di personaggi apprezzati su TikTok.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

17 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa