Il caso della settimana è la nave Ong colpita da drone al largo di Malta: la nave Conscience, della “Freedom flotilla coalition” (Ffc) in viaggio verso la Striscia di Gaza.
Nave Ong colpita da drone al largo di Malta: avrebbe potuto esserci Greta Thunberg
La notizia è stata data dalla FFC con un post social “Alle 00:23 ora maltese, una nave della Freedom Flotilla è stata vittima di un attacco con drone. La parte anteriore dell’imbarcazione è stata colpita due volte, provocando un incendio e una breccia nello scafo. La nave si trova attualmente in acque internazionali vicino a Malta. È stato inviato un segnale di soccorso Sos”.
Nonostante l’addetto stampa abbia indicato 30 attivisti internazionali presenti sulla nave, alla fine Malta ha registrato il salvataggio di tutti presenti: 12 membri dell’equipaggio e 4 passeggeri civili.
Gli attivisti hanno riferito peraltro alla stampa e ai media (qui e qui) che Greta Thunberg avrebbe potuto essere sulla nave tre le altre “figure di spicco”.
Le dita sono puntate su Israele, che però non ha confermato l’attacco e la provenienza del drone.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…