Nella giornata di ieri, domenica 25 ottobre, alcuni profili hanno pubblicato un video descritto come “super festa africana” e che immortalerebbe “200 clandestini” assembrati in piazza Garibaldi, a Napoli. Il video arriva dall’account Radio Savana su Twitter e viene ripreso anche da Anteprima24 in questo articolo.
Radio Savana scrive:
Napoli ora: super festa africana con musica, canti e danze! Duecento clandestini africani occupano Piazza Garibaldi sotto gli occhi della Polizia che osserva senza intervenire. Covid non c’è! Lockdown solo per gli italiani! Roba da matti.
Anteprima24 scrive:
Napoli – Caos e degrado ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi a Napoli. Mentre migliaia di persone protestavano in vari punti della città per i diritti, la libertà e il lavoro, centinaia di immigrati africani, davanti alla stazione Centrale, hanno ballano e cantano in una vera e propria discoteca abusiva all’aperto. Una super festa africana con musica, canti e danze in barba alle norme vigenti contenute nei Dpcm firmati dal governo.
Le altre fonti sono profili privati, e nessuna testata ufficiale riporta il fatto.
Nell’impossibilità di trovare altri riscontri e ulteriori dettagli abbiamo contattato la Questura di Napoli e siamo in attesa di una risposta. Alla Questura abbiamo chiesto se la data indicata (25 ottobre) e i fatti riportati (“super festa africana” con “200 clandestini”) corrispondano al vero. Nell’attesa di una risposta consideriamo questo articolo in aggiornamento.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…