“Napoli, super festa africana in piazza Garibaldi, lockdown solo per gli italiani”, cosa sappiamo

di Luca Mastinu |

“Napoli, super festa africana in piazza Garibaldi, lockdown solo per gli italiani”, cosa sappiamo Bufale.net

Nella giornata di ieri, domenica 25 ottobre, alcuni profili hanno pubblicato un video descritto come “super festa africana” e che immortalerebbe “200 clandestini” assembrati in piazza Garibaldi, a Napoli. Il video arriva dall’account Radio Savana su Twitter e viene ripreso anche da Anteprima24 in questo articolo.

Le uniche fonti

Radio Savana scrive:

Napoli ora: super festa africana con musica, canti e danze! Duecento clandestini africani occupano Piazza Garibaldi sotto gli occhi della Polizia che osserva senza intervenire. Covid non c’è! Lockdown solo per gli italiani! Roba da matti.

Anteprima24 scrive:

Napoli – Caos e degrado ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi a Napoli. Mentre migliaia di persone protestavano in vari punti della città per i diritti, la libertà e il lavoro, centinaia di immigrati africani, davanti alla stazione Centrale, hanno ballano e cantano in una vera e propria discoteca abusiva all’aperto. Una super festa africana con musica, canti e danze in barba alle norme vigenti contenute nei Dpcm firmati dal governo.

Le altre fonti sono profili privati, e nessuna testata ufficiale riporta il fatto.

Abbiamo contattato la Questura di Napoli

Nell’impossibilità di trovare altri riscontri e ulteriori dettagli abbiamo contattato la Questura di Napoli e siamo in attesa di una risposta. Alla Questura abbiamo chiesto se la data indicata (25 ottobre) e i fatti riportati (“super festa africana” con “200 clandestini”) corrispondano al vero. Nell’attesa di una risposta consideriamo questo articolo in aggiornamento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News