Notizia Vera

Muore una transgender e la famiglia scrive il nome al maschile: Taffo le dedica un nuovo manifesto

Taffo, la popolare agenzia funebre, ha scelto di omaggiare una transgender di Andria con un nuovo manifesto. La storia ha inizio con una segnalazione di Vladimir Luxuria su Twitter che dal suo profilo ha raccontato la storia di Gianna. La ragazza è scomparsa all’età di 49 anni e i suoi famigliari hanno affisso manifesti per la città in cui il suo nome veniva riportato come Giovanni, al maschile.

La notizia è stata ripresa anche dall’Ansa. La scelta dei manifesti con il nome al maschile era arrivata anche all’attenzione dell’Arcigay Bat che sui social ha parlato di “disagio, discriminazione, umiliazioni, di un sistema, di una società che non riconosce, non accetta, non include le tante sfaccettature, le differenze che chiedono cittadinanza al suo interno”.

Di seguito il tweet di Vladimir Luxuria:

Il caso è rimbalzato anche all’attenzione dell’agenzia funebre Taffo che si è subito adoperata per omaggiare Gianna con un manifesto creato ad hoc e pubblicato sulla sua pagina social:

Dalla stampa locale, infine, apprendiamo che i manifesti con il nome al maschile della transgender sono stati sostituiti con il nome corretto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

6 ore fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

6 ore fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

6 ore fa

Sì, avevamo ragione: il video della Bandiera Sovietica a Berlino era un falso

Ricorderete il nostro articolo del giorno otto maggio nel quale dichiaravamo che il video della Bandiera Sovietica a Berlino era…

7 ore fa

Il video del Papa che sparisce è solo l’ennesimo video rimontato ad arte

Ci segnalano i nostri contatti un video del "Papa che sparisce", uno spezzone a bassa qualità condito da una serie…

7 ore fa

No, nessuno ha dimostrato che nel Regno Unito sono morte un milione di persone a causa dei vaccini

Torniamo a parlare di Effetto Paradosso, o paradosso di Simpson (non il cartone animato), con la falsa teoria che nel…

7 ore fa