Notizia Vera

Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente: l’ultima vittima della gaming addiction

Dare una notizia comporta grandi responsabilità: e dare una grave notizia come Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente: l’ultima vittima della gaming addiction comporta andarci giù coi piedi di piombo.

Siamo in tempi difficili, in cui, come abbiamo visto, è facile guardare con sospetto i giovani e le loro “bizzarrie”.

Siamo stati, anche noi, in passato giovani senza rispetto, giovani senza riguardo, responsabili di tutte le colpe dell’umanità e capri espiatori di ogni male, dall’AIDS al “Rock ‘n Roll”, dalla Febbre del Sabato sera alle gang di motociclisti.

Tutti noi siamo stati Gioventù Bruciata e tutti noi siamo diventati il malvagio Reverendo Shaw che abolisce la gioventù dalla cittadina di Bomont in Footloose, senza provare a capire i malesseri giovanili ma puntando il dito.

Andiamo con ordine

Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente

Effettivamente IndiaTV News riporta la notizia, e nell’ultimo anno la dipendenza da gaming ha mietuto vittime anche in India.

Problema di cui, va detto, le autorità locali sono a conoscenza e stanno affrontando nel modo giusto, con programmi di educazione che insegnino ai giovani a riconoscere i rischi delle frodi virtuali e delle dipendenze, in quanto una personalità incline alla dipendenza troverà il suo sfogo sia nelle sostanze che nella ludopatia.

Nel confermare la notizia dobbiamo pertanto ricordarvi che non è il gioco in sé il problema, ma la necessità di fornire guida ed educazione ai nostri figli, e non dita puntate.

 

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

6 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

6 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

6 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

13 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa