Un’ordinanza che ha fatto molto rumore quella del Comune di Bugliano, ridente cittadina toscana in cui in queste ore sarebbe stato deciso di multare di oltre 250 euro tutti coloro che vanno in giro con occhiali da sole e, allo stesso tempo, con la mascherina. Una manovra ritenuta repressiva da molti utenti sul web, al punto da criticare fortemente il sindaco di questa realtà, candidato PD. Evidentemente tali soggetti non ci sono mai stati a Bugliano per attaccarlo così duramente. Ed il motivo è più semplice di quanto possiate immaginare.
Se siamo certi che queste persone non siano mai state a Bugliano è perché il Comune non esiste. Ne abbiamo parlato a più riprese sul nostro sito con una serie di articoli in cui abbiamo provato a spiegare che ordinanze simili siano solo il frutto dell’immaginazione dell’admin che si occupa di questa pagina. Insomma, tanta indignazione e salute mentale sprecata, dietro quello che è e resta un troll. Numerose, infatti, le iniziative social di questa pagina che negli ultimi anni hanno tratto in inganno tante persone.
Ci sono poi i sostenitori politici che, apprendendo dell’associazione tra il Sindaco di Bugliano ed il Partito Democratico, hanno immediatamente innescato la polemica. Insomma, nemmeno in un momento storico come questo il PD sarebbe in grado di tutelare gli interessi dei cittadini, con multe che arrivano addirittura a 250 euro per chi osa indossare occhiali da sole. Far capire loro che si tratti di una fake news è impresa assolutamente ardua.
Fate dunque molta attenzione a questa vicenda, considerando il fatto che il Comune di Bugliano non esiste e, come sempre, ci si prende gioco delle persone che tendono a non approfondire questioni del genere. L’esempio della multa da 250 euro per chi indossa occhiali da sole è emblematica.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…