È morto Giampiero Galeazzi, il famoso “bisteccone”, amatissimo giornalista sportivo.
Ma la sua grande passione per il giornalismo nasce proprio dallo sport sul campo: campione di cannottaggio negli anni ’60 passò al mondo del giornalismo con la sua carriera da atleta ancora in corso.
È proprio Clemente Mimun a darne sui social il triste annuncio per i fan
Giampiero Galeazzi è stato tra l’altro 90esimo minuto, Notti Mondiali e Notti Europee, nonché conduttore di Sanremo nel 1996 assieme a Pippo Baudo, testimonianza della sua fama e dell’amore del pubblico nei suoi confronti.
Si è spento dopo qualche anno di assenza dal piccolo schermo a 75 anni a causa di una salute minata da diabete.
Memorabili saranno per sempre le telecronache dei colleghi Giuseppe e Carmine Abbagnale alle olimpiadi di Seoul 1988 e di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi a Sydney 2000, pronte a coniugare la passione per uno sport che Giampiero Galeazzi aveva praticato in prima persona con l’istinto del tifoso che vede la sua nazionale illustre nel mondo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…